Tam tam di speranza

Mostra

Mostra di artigianato di popoli diversi a cura di “Solidarmondo Tesero”

La mostra “Tam tam di speranza” espone originali prodotti artigianali provenienti da diverse zone del mondo (Togo, Costa d’Avorio, Sudafrica, India, Myanmar, Brasile, Argentina, Bolivia, Uruguay, Italia, Romania) dove vi sono le Missioni delle Suore della Provvidenza, con le quali l’Associazione collabora per realizzare progetti di solidarietà e cooperazione.

La mostra vuol essere luogo d’incontro e di confronto con tutto ciò che è altro e, nello stesso tempo, luogo di conoscenza e di avvicinamento al mondo della solidarietà e della cooperazione internazionale, nella consapevolezza che “C’è un solo cielo per tutto il mondo”. Ogni oggetto esposto ha una sua storia, tessuta di colori, di materiali, di simboli che ci racconta di altre culture, religioni e altri stili di vita e ci offre anche la possibilità di sentirci protagonisti di un percorso di giustizia e solidarietà. Il “Tam Tam di speranza” del Gruppo Solidarmondo Tesero è infatti un ritmo di solidarietà e cooperazione che si sta diffondendo in tutto il Trentino, per sostenere l’opera di alcune Suore missionarie che lavorano in Togo con e per i più poveri. Grazie alla generosità di molte persone e al contributo economico della Provincia Autonoma di Trento, il Gruppo è riuscito a realizzare diversi progetti in Costa d’Avorio ed in Togo. Particolarmente importanti sono stati nel 2012 gli interventi di ristrutturazione del Centro sanitario di Anonkoua Koutè ad Abidjan (fortemente danneggiato dalla recente guerra civile) e di costruzione di un liceo tecnico a Kouvè e in Costa d’Avorio la fornitura di acqua potabile. La risposta generosa al “Tam tam di speranza” consente anche di inviare ogni anno in Togo un container con viveri, medicinali e materiale scolastico.


organizzazione: Comune di Tesero Assessorato alla Promozione Culturale

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.