Tutto in una mela

Teatro

Prende il via l’11 maggio al Teatro Comunale di Pergine (TN) “Tutto in una mela – in tournée”, un ciclo di tre giornate-evento ricche di momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini. Il Teatro diventerà così un laboratorio interattivo diffuso per rendere omaggio a un frutto tra le eccellenze del Territorio Trentino: la mela.

Tre appuntamenti - ad ingresso gratuito - promossi dal consorzio la Trentina, che vedranno protagoniste alcune delle valli dove trovano sede le cooperative aderenti, e ovviamente le mele. Alla prima data seguirà l’appuntamento del 25 maggio al Teatro Comunale Rosmini di Rovereto (TN), per poi chiudere al Teatro comunale San Pietro di Mezzolombardo il 14 giugno

ore 16.00 laboratorio continuo a cura della sezione didattica del MART
ore 17.30 spettacolo teatrale colorato e musicale per tutta la famiglia
ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

L'iniziativa, ad ingresso libero gratuito, intende promuovere, attraverso il linguaggio teatrale, la cultura della tutela dell'ambiente, del territorio e delle produzioni locali, nonchè di un'alimentazione genuina e sana.

SINOSSI SPETTACOLO:
Adamo ed Eva, Guglielmo Tell, Paride, Ercole, Isaac Newton e la Strega cattiva. Che cosa hanno in comune questi personaggi? Ovvio no? Una mela. Se a questo aggiungiamo un nonno un po' svanito e una nipote mascherata da Biancaneve, che cosa ne esce? Una divertentissima favola moderna, piena di intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino all'ultimo istante il possesso di una fatidica, preziosissima mela. La mela è da sempre considerata un frutto magico, ricco di significati e collegamenti alle tradizioni popolari, ma anche ricco di sane proprietà e nutrimento.
Uno spettacolo istruttivo e divertente, colorato e musicale, in cui i tanti personaggi prendono vita, per raccontare ai bambini le vicende di questo frutto, vicende legate alla storia e alla mitologia, illustrando anche le differenti qualità di mele esistenti, le loro caratteristiche principali, la provenienza e il valore alimentare.

Con: Maria Vittoria Barrella, Simone Panza, Federico Vivaldi
Scene e costumi: Nadia Simeonova
Disegno luci: Riccardo Carbone
Musiche originali Diego Carli
Regia: Nicoletta Vicentini

Info e prenotazioni:
Fondazione Aida, 045 8001471, fondazione@f-aida.it

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.