Visita guidata al museo della guerra

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata

La visita guidata offre la possibilità di scoprire lo straordinario patrimonio conservato all’interno del Museo della Guerra, che dal 1921 custodisce oggetti e testimonianze dei conflitti avvenuti tra Ottocento e Novecento.

In compagnia di una guida è possibile ascoltare il racconto di quelle vicende, toccando diversi temi: l’evoluzione tecnologica dell’industria bellica a cavallo tra i due secoli, l’esperienza dei soldati nel corso della Prima guerra mondiale ma anche gli effetti dei conflitti sulla popolazione civile e sul paesaggio.

Il percorso permette di soffermarsi sugli oggetti più significativi delle collezioni, conoscendo le storie particolari che racchiudono. La visita si conclude nelle sale della mostra temporanea “La pelle del soldato. Uniformi, corazze, elmetti e maschere antigas dalla Prima guerra mondiale al Duemila“.

Costi

Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso (per tariffe ed eventuali riduzioni vedi qui). I possessori di Trentino Guest Card o di biglietto annuale del Museo pagano solo il costo della visita guidata (3 euro). Gratuito per i Soci del Museo (con prenotazione).

Prenotazione obbligatoria inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it.
Per i possessori di Trentino Guest Card prenotazione obbligatoria tramite App Trentino Guest Card o sul sito Massimo 15 partecipanti

E DOPO LA VISITA…

Ai visitatori del Museo viene consegnato un coupon che dà diritto allo sconto del 15% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina d’Isera. Per ricevere lo sconto è sufficiente presentare in Cantina il coupon insieme al biglietto d’ingresso.

Partecipando alla visita si riceve anche un tagliando che dà diritto ad una degustazione guidata gratuita di cioccolato presso il punto vendita di Exquisita.

Il  Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina.

 I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro. Gli accessi ad alcuni spazi potranno essere contingentati per evitare eccessivo affollamento.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.