Walkin' Jazz Quartet

Musica jazz

TrentinoInJazz

Walkin' Jazz Quartet
Walter Civettini tromba e flicorno
Stefano Raffaelli pianoforte
Flavio Zanon contrabbasso
Enrico Tommasini batteria

"Walkin' Jazz Quartet" | The Italian Songbook |
La musica d'autore italiana (De Andrè, Battisti, Dalla, Mina, Gaber..) rivisitata in chiave jazzistica.

Primo giorno di agosto, primo concerto del mese per il cartellone agostano delTrentinoInJazz 2014, che prosegue dopo gli esordi di luglio e si svilupperà tra valli e città fino a dicembre. Venerdì 1 agosto a Moena lo spettacolo The Italian Songbookdel Walkin' Jazz Quartet: Walter Civettini (tromba e flicorno), Stefano Raffaelli (pianoforte), Flavio Zanon (contrabbasso) ed Enrico Tommasini (batteria) rileggono il meglio della musica d'autore italiana (De Andrè, Battisti, Dalla, Mina, Gaber...) in chiave jazzistica.

Dopo l'edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un'unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positiva Chiara Biondani, presidente dell'Associazione TIJ: "Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l'unione di quattro festival con una storia importante e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a "prezzo simbolico", proposte jazz per tutti i gusti, un'attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica".

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.