Wired Next Fest Trentino 2023

Nato nel 2013 come manifestazione pubblica e gratuita, il festival di Wired è diventato un punto di riferimento dell'innovazione in Italia. Il 6 e 7 maggio prima tappa dell'anno in Trentino

Altro

Il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali, festeggia il suo decimo anniversario. Nato nel 2013 con l’obiettivo di essere una manifestazione pubblica e gratuita, un regalo alla comunità di Wired Italia, è divenuto fin da subito il punto di riferimento dell'innovazione in Italia.

Quest’anno il Wired Next Fest sarà dedicato all’Italia e al racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo. Ad ospitare il primo evento dell’edizione 2023 sarà Rovereto, realtà che si trova al centro di un territorio, quello del Trentino, espressione di un altissimo tasso di innovazione, sede di importanti università e centri di ricerca di valore internazionale.

In partnership con la Provincia autonoma di Trento e Trentino Marketing ed in collaborazione con il Comune di Rovereto e L’Università degli Studi di Trento, il 6 e il 7 maggio la città ospiterà un festival diffuso fatto di incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per il nostro Paese. Scienziati, tecnologi, grandi aziende, Pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come - anche in un mondo globalizzato - le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.