Salotti Urbani 2023

Musica

Anche quest'anno, a Trento e Rovereto, torna l'iniziativa che trasforma un piccolo angolo di città in un vero e proprio "salotto urbano" per discutere, chiacchierare e ascoltare buona musica in compagnia.

Con i Salotti Urbani, grazie alle selezioni musicali curate e commentate da Giuliano Lott, trasformiamo angoli della città di Rovereto e Trento in salotti dove ascoltare buona musica.
In quattro diverse location del centro storico di Rovereto e Trento viene ricreato un vero e proprio salotto con poltrone, piante, abat jour, giradischi e vinili davanti al quale il pubblico potrà interagire con Giuliano Lott, giornalista, musicista, critico musicale e titolare dell’unico negozio di dischi del Trentino e sentirsi come seduto sul divano di casa.
Musica e chiacchiere per raccontare in poco più di un’ora la più recente cultura musicale. Brani selezionati e diffusi tramite supporti classici (vinile su giradischi analogici e cd su tradizionali player) si alterneranno durante un conviviale dibattito all’aperto permettendo a chiunque di vivere un'esperienza musicale consapevole, tanto più oggi, in un clima di mero consumo targettizzato e governato dagli algoritmi.
Ogni brano verrà introdotto e spiegato e goduto come in un salotto privato, ma aperto alla cittadinanza.
Parleremo e ascolteremo: David Crosby e Wayne Shorter a Rovereto prima e poi Ryūichi Sakamoto e Joni Mitchell a Trento.
 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.