Stagione teatrale 2015-2016 - Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole

Torna, ricca di conferme e di novità, la tradizionale proposta delle tre Amministrazioni comunali dell'Alto Garda trentino.

Danza , Teatro , Teatro di Prosa

Dal 16 novembre al 29 marzo, 16 spettacoli (due in più dell'anno scorso) per un costo dei biglietti invariato; la danza (dall'anno scorso parte integrante del cartellone) che passa da tre a quattro date e propone spettacoli per i gusti più diversi, accontentando anche il pubblico più preparato; e al nuovo centro giovani Cantiere 26 ad Arco una mini rassegna dedicata ai giovani e al teatro sperimentale d'impegno sociale, «Cantiere Teatro». Il tutto, senza dimenticare il teatro «più teatro», con l'Avaro di Molière interpretato da Lello Arena, le «Quattro buffe storie» che Glauco Mauri e Roberto Sturno hanno tratto da Pirandello e Čechov, e l'«Assassinio sul nilo» di Agatha Christie interpretato dalla compagnia «Attori & Tecnici».

Torna, ricca di conferme e di novità, perfezionata e ampliata per stare al passo coi tempi che «corrono», la tradizionale proposta delle tre Amministrazioni comunali dell'Alto Garda trentino: una Stagione di prosa pensata per offrire a tutti la possibilità di mantenere il contatto con una delle arti più dense di fascino e di suggestione, di forza e d'impatto emotivo, quella «comunione d'un pubblico con uno spettacolo vivente» che rappresenta una vera esperienza, nel rapporto autentico con qualcosa che accade «qui e ora», nello spazio senza tempo di un palcoscenico, nel rapporto misterioso con l'attore e la finzione. L'organizzazione ha il coordinamento di Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, e del Coordinamento teatrale trentino, con la collaborazione del Centro servizi culturali Santa Chiara per quanto riguarda la danza, e da quest'anno di Luha-ArtSurvivalKit per la minirassegna «giovanile» al Cantiere 26 di Arco.

Gli spettacoli sono 16: 11 a Riva del Garda (di cui 4 di danza), nella sala Mille del Palacongressi (tranne lo spettacolo d'anteprima, gratuito, all'auditorium del Conservatorio), 2 ad Arco, al centro giovani di zona Cantiere 26; e 3 a Nago, nel teatro alla Casa della comunità. Gli abbonamenti permettono di assistere a tutte le rappresentazioni con agevolazioni economiche rispetto all'acquisto dei singoli spettacoli, è possibile abbonarsi alla sola Stagione di prosa a Riva del Garda o alla Stagione completa a Riva del Garda e Nago, così com'è possibile abbonarsi alla Stagione di danza. Per Cantiere Teatro non c'è abbonamento.

 

INFO STAGIONE DI PROSA E CANTIERE TEATRO

Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda www.altogardacultura.it

Sede di RIVA DEL GARDA

tel. 0464.573918
fax 0464.573900
e-mail cst@comune.rivadelgarda.tn.it
web www.comune.rivadelgarda.tn.it

Sede di ARCO

tel. 0464.583619
fax 0464.583615
e-mail cultura@comune.arco.tn.it
web www.comune.arco.tn.it

Comune di NAGO-TORBOLE, biblioteca

tel. 0464.505181
fax 0464.505625
e-mail nago@biblio.infotn.it
web www.comune.nago-torbole.tn.it

CANTIERE TEATRO - Centro giovani Cantiere 26 di Arco

tel. 339 8192787 e.mail luhasurvivalkit@gmail.com
facebook: LuHa Ar Survival Kit

INFO STAGIONE DI DANZA

Centro Servizi Culturali S. Chiara   
n. verde 800.013952- www.csc.tn.it 

*******

Costi

ABBONAMENTI PROSA

Abbonamento a 6 spettacoli - RIVA DEL GARDA

Abbonamento esteso per 9 spettacoli - RIVA DEL GARDA E NAGO

ACQUISTO ABBONAMENTI

Per gli abbonati della Stagione 2015/2016: lunedì 19 e martedì 20 ottobre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 solo in Municipio a Riva del Garda.

Per tutti: da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso il Municipio a Riva del Garda; da lunedì 26 ottobre a mercoledì 4 novembre 2015 agli sportelli delle Casse Rurali Trentine negli orari di apertura. Servizio gratuito.

Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di sei abbonamenti.

 

INGRESSI PROSA

Spettacoli di RIVA DEL GARDA

Spettacoli di NAGO-TORBOLE

PREVENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli 

Agli sportelli delle Casse Rurali Trentine fino al giorno dello spettacolo, a partire da venerdì 6 novembre 2015. Servizio gratuito.

VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).
Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di otto biglietti. Il biglietto è cedibile esclusivamente a parità di condizioni.
Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Riduzioni

Fino a 26 anni, oltre i 65 anni, abbonati ad altre stagioni 2015-2016 del Circuito Teatrale Trentino, esclusivamente previa presentazione dell'altro abbonamento.

Ai soci di SAIT Soc. Coop. Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine, possessori di carta «In Cooperazione», è riservato uno sconto pari a circa il 10% su biglietti e abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. La riduzione viene effettuata unicamente dietro presentazione della tessera; ogni tessera dà diritto allo sconto su un solo abbonamento sul quale sarà riportato il nominativo del socio.

Agevolazioni Family: ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (agevolazione valida fino a 2 minori per ogni adulto)
L'agevolazione è fruibile esclusivamente alla biglietteria del palazzo dei Congressi la sera dello spettacolo, per ritirare il biglietto gratuito per il minore e acquistare contestualmente il biglietto per l'accompagnatore. Nel caso in cui l'accompagnatore sia già in possesso di abbonamento o biglietto acquistato in altra sede, non si garantisce la vicinanza di posto con il minore. L'agevolazione è fruibile fino ad esaurimento posti.

ACCESSO AGLI SPETTACOLI STAGIONE DI DANZA

Abbonamento DANZA - Settore unico -

intero: 36 euro
intero per gli abbonati alla Stagione di prosa di Riva del Garda 2015/2016: 30 euro

ridotto convenzione: 30 euro
ridotto generico (under 26 e over 65): 24 euro

ridotto per abbonati alla Stagione di prosa di Riva del Garda 2015/2016: 24 euro

ridotto per associazioni e scuole di danza: 15 euro

Acquisto abbonamenti

dal lunedì 19 a venerdì 23 ottobre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso il Municipio di Riva del Garda;
da lunedì 26 ottobre a martedì 1 dicembre 2015 presso le casse del Centro Servizi Culturali S. Chiara, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine negli orari di apertura e sul sito www.primiallaprima.it
L'abbonamento ridotto per associazione e scuole di danza è sottoscrivibile per un numero minimo di 5 associati, telefonando al numero 0461 213834 con pagamento tramite bonifico bancario.

Ingresso DANZA - Settore unico -

intero: 12 euro
ridotto convenzionato: 10 euro
ridotto generico (under 26 e over 65): 8 euro
ridotto scuole di danza: 5 euro

PREVENDITE biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Presso le casse del Centro Servizi Culturali S.Chiara, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 26 ottobre 2015.

VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).

ACCESSO AGLI SPETTACOLI DI CANTIERE TEATRO - settore unico -

intero: 7 euro
ridotto under 29 e soci LuHa: 5 euro

VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dallo ore 19.30. I biglietti potranno essere prenotati telefonicamente al numero 339 8192787 o tramite e.mail a luha.artsurvivalkit@gmail.com

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.