Teatro Ragazzi: Anch'io a teatro con mamma è papà
Una stagione ricca di proposte quella che il Centro servizi culturali S. Chiara dedica alle famiglie: gli spettacoli in programma
Un fine settimana di novembre, mettiamo sia un po' grigio e piovoso, ma le cose non cambiano molto anche quando splende il sole. Le giornate sono infatti brevi, alle 16 il sole è tramontato da un pezzo, la sera avanza a larghi passi.
A casa con i bambini un po' si gioca, un po' si parla, un po' si legge, e poi immancabile arriva il momento del dvd o del film su sky ragazzi, per chi ce l'ha.
Perché non uscire? "Teatro Ragazzi: Anch'io a teatro con mamma è papà" ci aspetta tutti, vale davvero la pena soffermarsi sul cartellone: nelle proposte c'è tradizione, c'è fantasia, c'è cuore. E anche i costi ci sembrano contenuti (Intero € 6 - ridotto bambini 3-12 anni € 4 - 0-3 anni e dal 4 figlio omaggio).
La città, inoltre, si fa invitante: a breve l'attesa del Natale si proietterà in luci e decorazioni, in tante persone da incontrare nelle vie, in caldarroste da acquistare nel cartoccio, in vetrine per sognare.
Anche se i sogni più belli quasi sempre sono quelli che non si avverano, o quelli che, con l'incanto e la magia, solo il teatro sa realizzare.
Perché non iniziare, allora, il 7 e l'8 novembre al teatro Cuminetti con Il Bosco addormentato? Ma sono tante, davvero tante, le occasioni in tutta la nostra provincia.
TrentinoCultura ve le offre tutte, o quasi! Qui sotto qualche esempio, ma sfogliando le nostre pagine ne troverete altre, magari nella zona in cui abitate.
29/10/2015