Circo Luce
di Luciano Strasio
“La vita è come andare in bicicletta. Per restare in equilibrio devi muoverti” (Albert Einstein)
Un teatro in bicicletta, una bicicletta teatrale: uno spettacolo semovente che viaggia su due ruote, pedalata dopo pedalata, verso la magia, l’immaginazione e la scoperta.
Dalle esperienze di “Giuanin on tour” è nato Circo Luce, un piccolo châpiteau autoprodotto e autogestito, da un mastro circense che è anche artigiano ed inventore.
Il tendone da circo si fa vestito, cucito su misura attorno alla bici, al suo cavaliere e a due scatole-teatro che fra fiori e occhiali d’epoca raccontano storie che fanno tornare bambini. Dentro alle scatole infatti, c’è un mondo da fiaba: un bosco, tanti animali, cibo a sazietà, una selezione dei più bei monumenti del mondo, un aereo, un treno, una barca a vela.
Dal box theatre al teatro delle ombre, passando per burattini e marionette, materiali di riuso come legno, stoffa, carta di giornale, plastica di bottiglie, gomma piuma, cartone, vetro e fili vari diventano narratori e attori, in questo circo a emissioni zero alimentato solo dalla luce del sole e della fantasia.
Ingresso gratuito
NB: spettacoli garantiti anche in caso di pioggia
Servizio bar attivo tutto il pomeriggio e alle 19.30 pastasciuttata solidale in collaborazione con il gruppo MAB!
Tutti i ricavati della serata saranno devoluti in beneficenza
organizzazione: GRUPPO ARTE MEZZOCORONA