Codice rosso
L'otto marzo a Palazzo Festi
«La cultura in cui siamo immerse – ha affermato Cristina Pietrantonio – considera ancora molti aspetti del femminile come ingombranti, scomodi, possibilmente da rimuovere. Di conseguenza molte di noi sentono mestrualità e fertilità come fardelli, e ben difficilmente come punti di partenza da cui far scaturire l'atto creativo… E' ora di cambiare!»
Si partirà alle ore 10.00 con una tavola rotonda dal titolo “In un altro modo”. La domanda che verrà rivolta a professioniste della politica, dell'economia, o comunque coinvolte in processi decisionali a diversi livelli, è se si possa immaginare una via “al femminile” per transitare in una modalità più sostenibile di relazione con se stessi, l'ambiente e tra individui.
Dalle 18.00 alle 22.00 sarà poi festa (a ingresso libero) con workshop e installazioni artistiche create dal neo nato collettivo “Codice Rosso”, formato da sedici artiste trentine che hanno condiviso il progetto. E naturalmente le partecipanti all'iniziativa sono invitate a vestirsi di rosso!