Collettivo cinetico

Performance di danza contemporanea tra le opere di Arte Sella

Danza
collettivocinetico_Arte Sella (Ph.copyright Claudia Pajewski) [ © Arte Sella]

Coreografie: Francesca Pennini e Sharon Fridman con Collettivo Cinetico.

Operaestate Festival commissiona a CollettivO CineticO un evento inedito per la Contemporary Mountain Gallery, nella natura della Val di Sella. La creazione si sviluppa tra le opere internazionali di Arte Sella e si articola in interventi coreografici in un itinerario per gli spettatori, dove il linguaggio di Francesca Pennini ospita ed integra il materiale creato per la compagnia dall'artista Sharon Fridman.

CollettivO CineticO esplora da anni il rapporto fra pubblico e danzatori, nella condivisione di uno specifico spazio e tempo e sulla reciproca influenza dei corpi. Con originalità il CollettivO esce spesso dai contesti teatrali, entrando in dialogo con ambienti e con la specificità dei diversi contesti, propone esperienze che sorprendono, che introducono prospettive diverse sulla realtà e invitano gli spettatori a immaginare, associare, e a restare profondamente connessi a ciò che accade davanti ai loro sguardi. A questa ricerca si fonde il lavoro di Sharon Fridman sull’improvvisazione, sull’umanità nel suo contesto sociale e biologico, con un distintivo tocco artistico, guidando i performer a esplorare la qualità estremamente fisica del movimento e a investigarne la dimensione emozionale e poetica.

Costi

Ingresso € 15

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0461.751251 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 ed il giorno dell’evento.

parte di: Arte Sella 2019

organizzazione: Associazione Arte Sella