Eduardo Souto De Moura
Inaugurazione dell’installazione e Lectio Magistralis.
Programma:
h 11:30 |Villa Strobele| INCONTRO CON L’ARCHITETTO ED INAUGURAZIONE DELL’INSTALLAZIONE
“L’ultimo baluardo dell’architettura: questo è ciò che ci resta...”’ è così che l’architetto Eduardo Souto De Moura, definisce la propria installazione, che verrà inaugurata presso il giardino di Villa Strobele. Una porta che collega il parco alla foresta, una sorta di “dolmen” contemporaneo che il Premio Pritzker portoghese ha voluto posizionare al limite dello spazio espositivo e verso la montagna, colpita dal disastro di fine ottobre 2018. L’evento è parte del progetto Arte Sella Architettura.
h. 15:00 |Malga Costa| LECTIO MAGISTRALIS
Presso Malga Costa Edoardo Souto de Moura sarà protagonista di una Lectio Magistralis.
Con la partecipazione del prof. Marco Imperadori ed interventi del prof. Federico Bucci, Pro rettore Polo di Mantova del Politecnico di Milano e della prof. Barbara Bogoni.
L’ingresso all’incontro è gratuito, previa prenotazione, per i possessori del biglietto d’accesso all’Area di Malga Costa o al Giardino di Villa Strobele.
Ingresso Giardino di Villa Strobele ed Area di Malga Costa e Cattedrale Vegetale: 8 euro a persona.
L’ingresso all’incontro è gratuito, previa prenotazione, per i possessori del biglietto d’accesso all’Area di Malga Costa o al Giardino di Villa Strobele.
Prenotazione obbligatoria per la partecipazione alla Lectio Magistralis, chiamando il numero 0461.751251 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 ed il giorno dell’evento.
organizzazione: Associazione Arte Sella