FBK: 60 anni di ricerca per costruire il futuro

Incontri e convegni

In occasione del 60° anniversario della sua attività FBK, istituzione legata al territorio e al tempo stesso aperta all’Europa, condivide con i propri stakeholders e con un pubblico ampio e variegato la storia da cui nasce l’Istituto Trentino di Cultura e la figura del suo fondatore, sen. Bruno Kessler, oltre a tracciare un affresco su alcuni fra i temi di frontiera e le prospettive del proprio lavoro scientifico.

Nel corso dell’evento, Roberto Viola, Direttore DG CNECT, Commissione Europea e Francesco Profumo, Presidente FBK dialogheranno sugli sviluppi futuri della ricerca, le opportunità e i temi emergenti. Sarà inoltre prevista la presenza, in collegamento da Chicago, di Anna Grassellino, direttrice del Centro SQMS Superconducting Quantum Materials and Systems Centre del Fermilab, vincitrice del Breakthrough New Horizons Prize per la fisica. A moderare l’evento sarà l’inviato ed editorialista del Corriere della Sera, Massimo Sideri.

È previsto inoltre un collegamento in diretta con i laboratori di Povo, alla scoperta di alcuni fra i laboratori della Clean Room di FBK.

Costi

L’evento è partecipazione libera e gratuita, ma è richiesta la registrazione obbligatoria entro venerdì 4 novembre alle ore 11 al link:

https://www.eventbrite.com/e/registrazione-fbk-60-anni-di-ricerca-per-costruire-il-futuro-429063680017

Sarà possibile seguire l’appuntamento anche in diretta streaming su www.fbk.eu e sul canale Youtube della Fondazione.