Frammenti di luce, Carlos Marreiros
Architettura rigenerativa. La sostenibilità accessibile
Venerdì 8 settembre si terrà il convegno Architettura rigenerativa. La sostenibilità accessibile organizzato dalla Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, in collaborazione con l'associazione Arte Sella e con il sostegno di Calchèra San Giorgio.
L'iniziativa nasce dalla convinzione condivisa dalla Fondazione Italiana di Bioarchitettura e dall’associazione Arte Sella, che il sodalizio tra architettura e natura ha radici lontane. Negli ultimi anni è aumentata la presa di coscienza di un atteggiamento protratto per secoli dal genere umano ai danni di una terra che ha dimostrato di non poterlo più sostenere. Ecco perché l’uso in architettura di materiali ecosostenibili e tecnologie ecosostenibili e biocompatibili è uno dei tasselli utili a ridurre l’impatto del mondo delle costruzioni sul pianeta.
In occasione di quest'appuntamento verrà presentata al pubblico Frammenti di luce, la nuova installazione dell'architetto Carlos Marreiros, realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano presso il giardino di Villa Strobele