Fucina Arte Sella. Arte è vita

Esercitazioni e variazioni con Mario Brunello, Danilo Rossi, Alessandro Quarta e Alessio Boni 

Musica

Nel lungo periodo di blocco causato dall’emergenza sanitaria, la prima viola del Teatro alla Scala di Milano, Danilo Rossi, un violinista rock, Alessandro Quarta, un violoncellista di fama mondiale, Mario Brunello e l’attore Alessio Boni si sono trovati e hanno lavorato insieme con un obiettivo condiviso: tutelare lo spettacolo dal vivo, una realtà, un patrimonio, un' esigenza di tutti che non può essere sostituita dal digitale.

Con il ritorno e la riapertura dei luoghi di spettacolo dal vivo, il quartetto ha trasformato il progetto L'ARTE È VITA in un recital musicale - una co-produzione tra Arte Sella e ForlìMusica - che ha come titolo "Esercizi e Variazioni”.

 Le prime date, in prima nazionale assoluta, si svolgeranno ad Arte Sella il 27, 28 e 29 giugno 2020 e all’Arena dei Musei San Domenico Forlì il 1° luglio 2020.

Dopo molti mesi in cui la musica dal vivo ha dovuto fermarsi, confrontandosi con una realtà totalmente inedita e con una relazione complessa con il mondo digitale, lo spettacolo vuole riportare al centro l’esperienza dell’ascolto dal vivo e ricondurre musicisti ed ascoltatori alle origini stesse della musica, utilizzando quanto vissuto in questi mesi come un’occasione unica per ripensare creativamente prassi consolidate.

Ad Arte Sella l’evento si terrà nella cornice unica dell’area espositiva di Malga Costa, in cui gli spettatori, dotati di cuffie wireless, potranno ascoltare in diretta il prologo del concerto veicolato in streaming, camminando immersi nella natura, scoprendo le opere d’arte disseminate nel bosco, attraversando di fatto uno sconfinato teatro naturale insieme all’ascolto della musica.

Infine, in un’ atmosfera di grande intimità, al cospetto di un’opera d’arte, potranno assistere allo spettacolo dal vivo, che offrirà un viaggio inedito tra le “Variazioni” Goldberg di J. S. Bach (versione per trio d’archi) e gli “Esercizi di Stile” di R.Queneau

Costi

 Ingresso 40,00 euro a persona 

Informazioni sulla prevendita

Informazioni e prenotazioni

> t.0461.751251 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12
   e-mail: artesella@yahoo.it

> Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato

> Inizio evento ore 18
> Il biglietto non è rimborsabile, salvo annullamento concerto
> L'area di Malga Costa si trova a 1000 mt di altitudine, si consiglia pertanto un abbigliamento adeguato