Grand Jeté

Danza
[ http://www.centrosantachiara.itc]

Un progetto coreografico, sviluppato in collaborazione con la MM Contemporary Dance Company. Con in scena 11 performer, tra cui la stessa Gribaudi, il lavoro si ispira ai grandi finali della storia del balletto, richiamando l’attenzione sulle emozioni più profonde del genere umano e in particolare sul legame tra morte e rinascita.

Il “grand jeté” è la grande spaccata in aria che viene definita come uno dei passi più impressiona

nti e virtuosi dell’arte del balletto e nel progetto di Silvia Gibaudi si esplora il significato metaforico di questo passo virtuoso nella vita di tutti i giorni: GRAND JETÉ diventa un’occasione per ribellarsi e sfidare l’irreversibilità di qualsiasi tipo di finale. Quanto sforzo richiede questo decollo verso l’ignoto e quali prospettive può aprire un atterraggio?

Alla luce di questo salto di energia esplosiva e trionfale, come possiamo affrontare il fallimento e decollare di nuovo?

GRAND JETÉ
con Silvia Gribaudi e la MM Contemporary Dance Company

Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Mario Genovese, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Alice Ruspaggiari, Rossana Samele, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa, Leonardo Zannella,
musiche originali Matteo Franceschin
disegno luci Luca Serafin
styling Ettore Lombard
assistente alla coreografia Paolo Lauri
consulenza drammaturgica Annette Van Zwoll
consulenza artistica Matteo Maffesanti
consulenza tecnica Leonardo Benetollo
creative producer Mauro Danesi
Associazione Culturale Zebra, MM Contemporary Dance Company,
Torinodanza Festival | Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale,
Big Pulse Dance Alliance con il sostegno del programma Creative Europe dell’Unione Europea
 

Costi

Acquista online

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: http://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacolistagione/stagione-teatro-sociale-fucsia#content