HyperKronos Quartet
Carlo Lazari, violino / Lorenzo Guzzoni, clarinetto, Margherita Guarino, violoncello / Corrado Ruzza, pianoforte
Musiche di Piazzolla e Bruni.
I membri del quartetto HyperKronos sono prestigiosi solisti, tutti docenti dei conservatori di Trento e Adria: si sono incontrati in occasione della registrazione del CD HyperKronos, dedicato alle musiche da camera del compositore trentino Edoardo Bruni. Carlo Lazari ha inciso per Dynamic l'integrale dei concerti di Tartini.
Lorenzo Guzzoni è clarinetto solista dei Solisti Veneti, è stato primo clarinetto alla Scala di Milano ed ha vinto il concorso nazionale per la cattedra di clarinetto dei Conservatori nazionali. Margherita Guarino è violoncellista e cantante; come violoncellista suona nel Trio Guarino e nell'Orchestra Zandonai.
Corrado Ruzza è un pianista che da anni si dedica prevalentemente al repertorio cameristico, collaborando con prestigiosi nomi come il violinista Domenico Nordio e la soprano Ljuba Kazarnovskaya.
Il programma prevede l'esecuzione di alcuni brani di Edoardo Bruni, tratti proprio dall'album HyperKronos (Elegia, Algol, Spazi viola, Verità nascoste), e di diverse composizioni tra le più celebri ed amate di Astor Piazzolla (Oblivion, Invierno Porteno, Escualo, Libertango, Novitango), in occasione del centenario dalla nascita del grande bandoneonista argentino (1921-2021), padre del Tango Nuevo.
Ingresso gratuito con offerta libera
Posti limitati: prenotazione obbligatoria a biblioteca.pinzolo@comune.pinzolo.tn.it
Mascherina obbligatoria durante il concerto, rilevazione temperatura all'ingresso (salvo introduzione di nuove norme anti-Covid) /