La divina comediota - Dante Alighieri a Lizzana

di Loredana Cont, regia di Andrea Franzoi, Compagnia di Lizzana Rovereto

Teatro

Quello che vedrete è la nostra versione della figura di Dante Alighieri, proprio lui, il Sommo Poeta, l’autore della Divina Commedia. Come sappiamo è stato dalle nostre parti una manciata di secoli fa e noi ce lo siamo immaginato qui, nella locanda del paese di Lizzana, ai piedi del castello, ospite dei Castelbarco, intento a scrivere i suoi più famosi versi, prendendo ispirazione proprio dalla tradizione e cultura trentine. Sarà un caso che una delle figure più belle e famose della sua magistrale opera sia quella Francesca da Rimini, legata eternamente a Paolo, che di cognome fa “da Polenta”?

Costi

Biglietto unico 10,00 euro/Ridotto 3,00 euro per studenti delle scuole superiori e universitari

Gratuito fino ai 14 anni 

Gli abbonati al Sipario d’oro 2020 che non hanno richiesto il rimborso e sono in possesso del vecchio abbonamento, potranno entrate gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma, previa segnalazione al momento della prenotazione. 

La cassa sarà aperta a partire da due ore prima dello spettacolo

Informazioni sulla prevendita

La segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 14 giugno al 30 luglio.
Nello stesso orario si può telefonare al 333 1853967 (anche Whatsapp).
Info alla mail prenotazioni@compagniadilizzana.it

Sul sito sipariodoro.it e visitrovereto.it si potranno prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma.
I biglietti saranno disponibili in prevendita fino alla mezzanotte del giorno prima dello spettacolo.
La prenotazione è fortemente consigliata

In caso di maltempo gli spettacoli di Pedersano andranno in scena presso il Teatro di Pedersano, quelli di Parco Lasta presso il Teatro di Villa Lagarina

parte di: Sipario d'oro