La signora e il funzionario
di Aldo Nocolaj, regia di Marcello Andria, Compagnia dell’Eclissi Salerno
Commedia di costume dalle inflessioni umoristiche ma dal retrogusto acido e corrosivo scritta da Nicolaj alla fine degli anni ’70, quando l’opinione pubblica italiana era profondamente scossa dai disordini di piazza. Se ne percepisce l’eco, nel serrato e quasi asfissiante dialogo fra un funzionario – espressione tipica delle meschinità e delle cattive abitudini della burocrazia – e una di quelle terribili signore borghesi, all’apparenza frivole e svitate, in realtà dotate di una sottile, personalissima razionalità. L’impatto fra i due personaggi produce un effetto bizzarro, che si spinge fin quasi ai confini del teatro dell’assurdo, come in un gioco fra un gatto e un topo.
Biglietto unico 10,00 euro/Ridotto 3,00 euro per studenti delle scuole superiori e universitari
Gratuito fino ai 14 anni
Gli abbonati al Sipario d’oro 2020 che non hanno richiesto il rimborso e sono in possesso del vecchio abbonamento, potranno entrate gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma, previa segnalazione al momento della prenotazione.
La cassa sarà aperta a partire da due ore prima dello spettacolo
Informazioni sulla prevendita
La segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 14 giugno al 30 luglio.
Nello stesso orario si può telefonare al 333 1853967 (anche Whatsapp).
Info alla mail prenotazioni@compagniadilizzana.it
Sul sito sipariodoro.it e visitrovereto.it si potranno prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma.
I biglietti saranno disponibili in prevendita fino alla mezzanotte del giorno prima dello spettacolo.
La prenotazione è fortemente consigliata
In caso di maltempo gli spettacoli di Pedersano andranno in scena presso il Teatro di Pedersano, quelli di Parco Lasta presso il Teatro di Villa Lagarina