Tra passione e mestiere
Un’impronta femminile per vivere la montagna senza consumarla
Escursione con
VEA CARPI e VIVIANA MAFFEI
imprenditrici di montagna
Contadina, cuoca, appassionata di lana, Vea Carpi da vent’anni vive in montagna “facendo cose” nell’agritur familiare che gestisce con passione.
La sua casa è il Mas del Saro , in val dei Mocheni.
Lì panifica e condivide i frutti della terra con i suoi ospiti, secondo il ritmo delle stagioni e con una visione della montagna concreta, rispettosa, pratica, ispirata e nuova.
Anche quella di Viviana Maffei è una vita legata da sempre alla montagna e allo scialpinismo, di cui è istruttrice. Ha fondato Itinerande , una piccola locanda a ristorazione biologica ad Andogno, all’imbocco della val d’Ambièz, nel cuore del Brenta meridionale.
L'ITINERARIO
Lungo il Trodo di Fradea, una camminata tra i boschi del Tesino.
Punto di ritrovo (incontro alle ore 9.30):
Ristorante Hotel Kapriol (Castello Tesino)
Dislivello: 300 m
Durata: circa 2,5 h
La quota d'iscrizione è di 80,00 euro e include la partecipazione alle escursioni formative e i pranzi nelle strutture lungo il percorso.
Il percorso formativo è rivolto a chiunque abbia compiuto i 18 anni d’età e prevede la partecipazione attiva a tutte le quattro escursioni formative previste.
Per partecipare al progetto è necessario compilare il modulo di candidatura online , entro martedì 25 maggio 2021.
I posti disponibili sono 20: qualora le domande pervenute superino tale numero verrà effettuata una selezione sulla base delle informazioni e motivazioni presentate da ogni candidato.