Venere contra venere - Il segno di testa
Il confronto artistico tra Carla Bertoldi e Annalisa Filippi
ll confronto ravvicinato tra due artiste, Carla Bertoldi e Annalisa Filippi, richiamerà l'attenzione a palazzo Trentini, sede istituzionale del Consiglio provinciale, da sabato 23 settembre.
Il percorso creativo di Carla Bertoldi è punteggiato da una lunga e ricca carriera. Trentina doc, seguì i corsi di Emilio Vedova all'Accademia di Venezia, approdando negli anni Ottanta a una pittura segnica molto personale. Tuttora Bertoldi è in piena attività e l'anno scorso ha esposto alla Biennale d'arte contemporanea sulle Dolomiti, a passo San Pellegrino.
Annalisa Filippi, più giovane, risiede a Pergine e ha studiato a Salisburgo, Venezia e Urbino, dove si è perfezionata nell'incisione artistica. Il ciclo di opere più importanti l'ha dedicato alla figura di Icaro, raccontando così l'aspirazione al superamento della fisicità e l'anelito verso l'immensità dell'essere. Il suo sito personale in internet racconta di un'artista moderna, versatile, nel pieno della sua espansione vitale.
All'ingresso di palazzo Trentini, i visitatori che lo desiderano potranno avere il catalogo della mostra, significativamente intitolata "Venere contro Venere".
Ingresso libero