InDanza 2014/2015
Benvenuti a Teatro
InDanza
Otto spettacoli di danza di cui sei saranno ospitati al Teatro Sociale e due al Comunale di Bolzano.
Per quanto riguarda la Stagione InDanza 2014/'15 promossa dal Centro Servizi Culturali S.Chiara, l'offerta è stata incrementata quest'anno a sei titoli. Anche in questo caso si ripropone il progetto regionale in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Bolzano. L'abbonamento regionale sarà articolato su quattro titoli, due in scena a Trento e due a Bolzano, oltre alla possibilità di poter assistere ad uno spettacolo anche nel rinnovato Teatro Zandonai di Rovereto.
L'apertura è fissata per il 16 ottobre 2014 al Teatro Sociale e vedrà per la prima volta in regione il Balletto della Fondazione Arena di Verona con una produzione del nuovo coreografo stabile Renato Zanella, Medea.
La stagione si comporrà di presenze nazionali ed estere, proponendo novità come la compagnia israeliana Inbal Pinto Dance Company (13 novembre) e quella inglese dei Ballet Black (18 dicembre); ovvero ritorni di grandi coreografi come Shen Wei (11 febbraio 2015). Esplorerà inoltre il gioco tra danza e mondi immaginifici, realizzati grazie a nuove tecniche applicate allo spettacolo dal vivo con le coreografie della compagnia compagnia italiana NoGravity, di ritorno da una trionfale tournée estera (23 marzo); per concludersi il 16 aprile con l'energia estetica al maschile dei BalletBoyz.
ABO Danza Regionale (8 spettacoli)
Sei spettacoli a Trento
+ Romeo & Juliet e Parsons Dance
da 81,00 a 180,00
ABO INDanza Trento
al Teatro Sociale (6 spettacoli)
da 45,00 a 135,00
Abbonamenti in vendita dal 20 settembre
Biglietti in vendita dal 27 settembre
da 10,00 a 30,00
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara