OPER.A 20.21
Stagione d'opera 2018/19
Da fine novembre 2018 a marzo 2019 va in scena a Bolzano e Trento la nuova stagione di OPER.A 20.21: una finestra sul mondo del teatro musicale visto con gli occhi di oggi. Cinque opere, straordinarie per contenuti e allestimenti, in programma in spazi teatrali ma anche e soprattutto ospitate in luoghi non convenzionali.
A fungere da apripista sarà il dittico La voix humaine/Cavalleria rusticana con l’innovativa regia di Emma Dante. E poi, la prima assoluta di Dionysos Rising, opera del compositore veneziano Roberto David Rusconi, da tempo residente in Inghilterra, che promette un’immersione sonora totale. Da Londra arriverà anche, per la prima volta in Italia, una silent opera, Vixen di Daisy Evans, accolta nella suggestiva cornice delle Gallerie di Piedicastello di Trento. E poi la western opera Amalia! dove la musica lirica si incontra con il cinema. Infine, La Wally, opera che vede al centro una figura di donna che lotta per la propria dignità e indipendenza. Ovunque saremo travolti dalle emozioni delle Forze della natura!
Info sugli abbonamenti a questo link
Informazioni sulla prevenditaAcquista biglietti on-line oppure alle casse del Teatro Comunale di Bolzano e dell’Auditorium di Trento.
organizzazione: Fondazione Haydn di Bolzano e Trento