Teatro Sotterraneo: Il sosia a teatro
Ciclo di incontri
Grazie alla collaborazione tra il Centro Servizi Culturali S. Chiara e l’Università degli Studi di Trento - Dipartimento di Lettere e Filosofia, è pronto a partire un percorso attraverso la storia del teatro e dei suoi capolavori, che si snoda nel tempo attraverso riscritture, trasformazioni, percorsi sinuosi. Il Ciclo di incontri denominato TEATRO “SOTTERRANEO”, curato dalla prof.ssa Caterina Mordeglia, attraverso la discussione e la proposta di testi di epoche diverse da parte di docenti del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento e di attori della Stagione teatrale del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, intende ricordare la continuità sostanziale di molti grandi temi o meccanismi della drammaturgia che conduce dal teatro antico alla scrittura contemporanea.
La serie di appuntamenti si terrà all’interno del “S.A.S.S.” - Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas sarà dedicata al tema del “Sosia a teatro”.
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)
Tutti gli incontri verranno tenuti dai docenti del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, mentre le letture saranno a cura degli attori di Trento Spettacoli.
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara e l’Università degli Studi di Trento - Dipartimento di Lettere e Filosofia