Arte Sella: aperte Malga Costa e Villa Strobele

La ripartenza di Arte Sella con le opere di Kengo Kuma e Michele De Lucchi

I devastanti eventi atmosferici che lo sorso ottobre hanno colpito l'intero Trentino, non hanno fiaccato lo spirito di Arte Sella, da oltre trent'anni luogo elettivo d'incontro tra natura e arte. Grazie al sostegno di istituzioni, artisti, aziende e privati cittadini, Arte Sella ha lavorato alacremente alla ricostruzione dell’Area di Malga Costa e della Cattedrale Vegetale.

Non tutto è ancora come prima - e forse la ricostruzione ha anche permesso di migliorare alcuni aspetti - comunque Arte Sella non solo torna ad accogliere i visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 18 (il giardino di Villa Strobele aprirà il 1^ maggio) ma propone a residenti e turisti un ricco programma di eventi.

Domenica 5 maggio è attesa la presentazione della ricostruzione delle opere di Kengo Kuma e Michele De Lucchi, l'inaugurazione dell’opera Fontanella Sottsass di Ettore Sottsass e la presentazione dell’opera Il viaggio della parola di Ginette Caron , nonché l'incontro con l’artista. 

h 11:00 | Villa Strobele | ETTORE SOTTSASS – Fontanella Sottsass 
Ad ottant’anni dalla laurea di Ettore Sottsass, Arte Sella inaugura la riapertura del giardino di Villa Strobele dopo gli eventi calamitosi di fine ottobre, con un’opera del celebre architetto. 
h 15:00 | Malga Costa | GINETTE CARON - Il viaggio della parola
Il Viaggio della Parola è iniziato nel 2015, presso il Padiglione curato dalla Santa Sede per Expo 2015, dove sulle pareti erano sospese le citazioni tratte dalle Sacre Scritture “Non di solo pane” e “Dacci oggi il nostro pane”, riportate in tredici lingue, con un progetto grafico dalla graphic designer Ginette Caron.

Si prosegue con Eduardo Souto De Moura: domenica 19 maggio 2019 | h 11:30 e h 15:00 | Villa Strobele e Malga Costa | Val di Sella 

MORE INFO

Inaugurazione dell’installazione e Lectio Magistralis. 
h 11:30 |Villa Strobele| INCONTRO CON L’ARCHITETTO ED INAUGURAZIONE DELL’INSTALLAZIONE 
“L’ultimo baluardo dell’architettura: questo è ciò che ci resta...”’ è così che l’architetto Eduardo Souto De Moura, definisce la propria installazione, che verrà inaugurata presso il giardino di Villa Strobele. Una porta che collega il parco alla foresta, una sorta di “dolmen” contemporaneo che il Premio Pritzker portoghese ha voluto posizionare al limite dello spazio espositivo e verso la montagna, colpita dal disastro di fine ottobre 2018. L’evento è parte del progetto Arte Sella Architettura .
h. 15:00 |Malga Costa| LECTIO MAGISTRALIS
Presso Malga Costa Edoardo Souto de Moura sarà protagonista di una Lectio Magistralis.
Con la partecipazione del prof. Marco Imperadori ed interventi del prof. Federico Bucci, Pro rettore Polo di Mantova del Politecnico di Milano e della prof. Barbara Bogoni.
L’ingresso all’incontro è gratuito, previa prenotazione, per i possessori del biglietto d’accesso all’Area di Malga Costa o al Giardino di Villa Strobele.

http://www.artesella.it/it/eventi/


30/04/2019